Ordine Dei Commercialisti di Catanzaro

Il progetto nasce in collaborazione con due importanti e stimati professionisti del settore a cui è stato affidato il compito di pensare, progettare e realizzare la ristrutturazione della nuova sede per gli uffici dell’Ordine dei Commercialisti e della loro Fondazione di  Catanzaro.

A noi il compito di rendere reale le loro idee sulla carta.

dav

L’idea iniziale ci richiedeva di creare:

SALA CONFERENZA di circa 50 posti
UNA SERIE DI ARMADIATURE per ARCHIVI e GUARDAROBA
UFFICI DIREZIONALI ed OPERATIVI
UNA SALA PER IL CONSIGLIO

Alcune richieste particolari poi ci hanno spinto a fare una ricerca molto piu’ approfondita su alcuni elementi di arredo fuori standard che rispondessero a queste esigenze.

Ma vediamo come abbiamo realizzato tutte le richieste.

dav
Il bellissimo tavolo conferenza della linea Tower Evo completo di gamboni elettrificati facilmente ispezionabili dalla botola predisposta

 

Step1
la SALA CONFERENZE  l’abbiamo concepita e arredata con uno splendido TAVOLO CONFERENCE della linea TOWER EVO di NEWFORM Uffici della ditta ARANWORLD . Il tavolo è realizzato in tre pezzi per un totale di 330 cm di bellezza.

sdr
In controluce l’effetto materico del legno

Come si vede dalla foto ha un piano da 38 mm. con un affascinante effetto materico legno  (quando sfiori, puoi sentire l’effetto rugato del vero legno sotto il palmo della mano). La base è costituita da 3 gamboni in legno a forma di scatola quadrata pensati appositamente per contenere tutta la cavetteria dell’impianto audio video (sportellino ispezionabile compreso) chesdr insieme alle placchette ellettrificabili inserite nel piano, hanno reso l’elettrificazione la caratteristica fondamentale di questo arredo.
Il colore scelto dall’architetto è stato il Tranchè Frassino Grigio abbinato ad una gamba colore Grigio Silicio.

Il colore Frassino grigio torna poi sugli armadi a muro della sala, questa volta sapientemente abbinati e alternati all’altro colore della serie, il Tranchè Olmo Tafira.

dav
Armadi guardaroba linea Tower by Aran nei colori tranchè Olmo Tafira e Frassino grigio

E qui arriviamo alla nostra prima ricerca.
I guardaroba non possono superare la profondità P.45
Chi è del mestiere capisce subito che la profondità P.45 non consente di inserire dentro la classica asta appendiabiti con le relative grucce (è obbligatorio l’uso della profondità P.60 – il guardaroba che abbiamo in camera da letto per intenderci).

Come fare ????

Gruccia Hanger by Caimi Brevetti

Gruccia Hanger by Caimi Brevetti

Ci è venuta in mente un’idea che avevamo visto sfogliando i bellissimi Cataloghi  della Caimi Brevetti spa azienda milanese leader nel campo degli accessori e del’arredo di design. E più precisamente al prodotto Hanger
Sono bellissime grucce in tecnopolimero disegnate in modo tale che una volta appese, per la particolare forma geometrica, si inclinano di 45° riducendo notevolmente il loro spazio, consentendo di appendere i nostri soprabiti e vestiti in un armadio di profondità ridotta.

Boiserie della linea Tower Evo con ripiani colore a contrasto

Infine abbiamo completato l’arredo di due nicchie esistenti, la prima con una accattivante Boiserie,

la seconda con una Libreria monospalla sempre della linea Tower Evo di Newform Uffici.

dav
Libreria Monospalla

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la parte delle sedute abbiamo usato la linea Venice di MILANI (elegante seduta tutta rivestita in cuoietto) nei tre colori di serie per il pubblico, mentre per i conferenzieri abbiamo selezionato EDEN di Gierre Sedute

Il sapiente uso dei colori da parte dell’architetto, unito alle finiture di pavimenti, tende e rivestimenti murali ha creato un mix accogliente, elegante e di tendenza.

Il committente ci ha chiesto poi la possibilità di DIVIDERE LA SALA CONFERENZA IN DUE SALE usufruibili indipendentemente.

dav   dav

In questo caso abbiamo usato una PARETE MANOVRABILE residenziale PMR di ANAUNIA leader nella costruzioni di questo tipo di prodotto. Parlerò di questo prodotto in maniera piu’ specifica in un prossimo post per approfondire come è fatta, come funziona e come sfruttare le sue potenzialità.

Vi dico solo che le pareti manovrabili sono una soluzione eccezionale per la creazione immediata di più spazi di lavoro indipendenti.

 

Step 2
UFFICI DIREZIONALI

dav

Per gli uffici direzionali rispettivamente di Presidenza dell’Ordine e della Fondazione abbiamo pensato alla soluzione E.O.S. di LAS nella finitura Olmo con sedute presidenziali sempre Gierre mod. Caress

 

Step 3
UFFICI OPERATIVI

dav

Gli uffici operativi e di segreteria li abbiamo arredati con nuova linea KAMOS Pure di Newform Ufficio.  Appena ridisegnata (guarda il post che gli abbiamo dedicato oppure sul nostro sito) discende dal famoso Kamos, operativo di punta dell’azienda, ripensato nei colori e nel suo

dav
Ecco come abbiamo creato un sistema angolare per i contenitori operativi e direzionali. Spieghiamo la realizzazione in questo post

 

Step 4
SALA DEL CONSIGLIO
dav
L’abbiamo realizzata con la linea FUNNY+ di About Office by Mobilpref
Tavolo con gamboni metallici a base quadra, piano in legno spess.mm.38 con profilo decorativo in alluminio, e armadi della stessa serie con bellissime manigliette in colore bianco coordinate con il colore dei piedi del  tavolo.

 

 

 

Step 5
Non potevano mancare gli accessori:
– Appendiabiti a muro
– Complementi per i bagni

dav

dav
Accessori bagno

le nostre realizzazioni

960x260-scarica cataloghi

960x260-stock

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...